mercoledì 23 dicembre 2009

FANTASTICANTE MEMORIA

Ruotano, nei miei ricordi,
luoghi incrostati nella vita,
innalzata con i pensieri
di un passato diventato presente…

E’ fermo il retrospettivo sguardo
nell’orizzonte di lunghe giornate,
nello sviluppo di forti ideali
lungamente inseguiti.

Si muovono, nelle mie vene,
come sangue che torna al cuore,
paesaggi, vivi nella memoria,
preciso indice di maturità.

Si scontrano, nel mio vissuto,
quasi gioco a nascondino,
veloci passaggi dalla luce al buio,
granelli di sabbia in impazzita clessidra.

Si succedono, nella mia mente,
solo fugaci interruzioni di tempi;
ricomincia la nuova vita,nei riflessi
ciclici d’ innovativi calendari.
Antonio Lonardo

2 commenti:

  1. Buon Natale, Antonio. Mi piace questa poesia.

    RispondiElimina
  2. Superb Article i like Satta King by the next afternoon I'm chomping at the bit to get back to it.This is very good blogspot theme, where you can find out the best theme and latest designs Very good . Know what you mean. but You know about the Game which is viral soo fast in India play bazaar

    RispondiElimina